Il Napoli è rientrato ieri da Udine, oggi sgambatura per chi non ha giocato, poi prepara le valigie per la Supercoppa. Domani mattina dopo la seduta di allenamento, la partenza per Riad nel primo pomeriggio con arrivo previsto nella tarda serata araba, con due ore in più di fuso orario.
Dopo aver recuperato Lobotka e Gutierrez, Conte auspica che anche Lukaku possa unirsi al gruppo. Con la squadra partirà anche Aurelio De Laurentiis che resterà per l’intero periodo. La vittoria del trofeo porterebbe nelle tasche del club un bottino da 11 milioni di euro. Giovedì ore 20.00 italiane ci sarà la prima semifinale tra Napoli e Milan, il giorno successivo andrà in scena Inter – Bologna. La formula è quella della Coppa Italia, quindi in caso di parità si va direttamente ai rigori.
Si gioca nello stadio che ha ospitato il Napoli due anni fa, l’Al-Awwal Park Stadium. Conte allenava la Juventus nel 2012 a Pechino quando il Napoli fu eliminato ai supplementari e De Laurentiis per protesta nei confronti dell’arbitro decise di non far salire la squadra a ritirare la medaglia.


