Il TAR Campania ha riconosciuto la piena legittimità dell’accordo di collaborazione per la gestione della spiaggia del Parco Sommerso della Gaiola. L’intesa coinvolge il Comune di Napoli, Autorità Demaniale e Centro Studi Gaiola Onlus. La sentenza esclude si tratti di una concessione del demanio, valorizzando invece un modello equilibrato tra tutela ambientale e fruizione pubblica. Confermate le misure di accesso limitato: massimo 400 persone al giorno su prenotazione su una piattaforma dedicata, con un limite di tre accessi settimanali per persona. Garantito il libero accesso per disabili e over 70. Il TAR ha riconosciuto la validità di questo modello di gestione dell’area protetta, giudicando positivi i risultati ottenuti in termini di sicurezza, igiene e vivibilità dell’area
Related Posts
Incidente a Valle di Maddaloni, due feriti gravi
Violento scontro tra un’auto e un autotreno sulla strada provinciale 335, a Valle di Maddaloni, nei pressi dell’Acquedotto…
Redazione17/07/2025
De Luca verso apertura candidatura Fico in Campania
Non ci sono più preclusioni nette sulla candidatura a presidente della Regione Campania, compresa quella di Roberto Fico.…
Giancarlo Spinazzola17/07/2025