L’Inps informa che, a partire dall’1 luglio 2025, i beneficiari dell’assegno di inclusione (Adi) che hanno concluso il primo ciclo di 18 mensilità possono presentare domanda di rinnovo della misura, nel rispetto delle modalità operative previste dalla normativa vigente. I nuclei che hanno percepito 18 mensilità a far data dal primo gennaio 2024 nell’area metropolitana di Napoli sono circa 61.500, circa 100 mila in tutta la Campania. La misura di contrasto alla povertà riguarda chi ha un Isee inferiore ai 10.360 euro e ha nel proprio nucleo familiare minori, disabili o ultra 60enni tra le altre figure. C’è tempo fino alla fine del mese di luglio per riattivare la misura già dal successivo mese di agosto.
Related Posts
De Luca verso apertura candidatura Fico in Campania
Non ci sono più preclusioni nette sulla candidatura a presidente della Regione Campania, compresa quella di Roberto Fico.…
Giancarlo Spinazzola17/07/2025
Anci a Piantedosi,’risorse inadeguate per sicurezza urbana
I sindaci dell’Anci, dopo un incontro con il ministro Matteo Piantedosi, hanno denunciato l’inadeguatezza delle risorse destinate alla…
Giancarlo Spinazzola17/07/2025
TAR conferma la gestione della spiaggia della Gaiola
Il TAR Campania ha riconosciuto la piena legittimità dell’accordo di collaborazione per la gestione della spiaggia del Parco…
Giancarlo Spinazzola17/07/2025