Skip to main content

Questa mattina è partito un importante progetto di riqualificazione del verde nel Parco Barbato di San Pietro a Patierno, quartiere a nord di Napoli.
Impegnati per l’iniziativa circa 40 tra marinai e Marines americani del comando Naveur/Navaf sotto il comando diretto dell’ammiraglio Munsch, i carabinieri del comando provinciale di Napoli, i carabinieri forestali del Reparto di biodiversità e gli operai della Napoli Servizi e dell’Asia Napoli. L’ opera si inserisce in un contesto più ampio di attività socialmente utili per l’inserimento sociale della propria cospicua comunità sull’intero territorio napoletano.
All’evento erano presenti il Console Generale Americano a Napoli Terrence Flynn, il comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, Generale di Brigata Biagio Storniolo, il Comandante del Reparto Biodiversità di Caserta, Ten. Col. Marilena Scudieri e il Presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano.
L’iniziativa prevede la riqualificazione e il recupero dell’intera area verde, con lo scopo di tutelare e preservare il verde nel Parco Barbato