Skip to main content

Un musical che racconta e ripercorre la dura ma affascinante vita di San Vincenzo Romano, il primo Parroco Santo d’Italia, nato e cresciuto a Torre del Greco.
Dopo il grande successo di ieri al Teatro Corallo, si replica questa sera alle ore 18.00 con il musical “Don Vincenzo Romano – lu prevete faticatore”, scritto e diretto musicalmente da Vincenzo Nocerino, per la regia di Enzo Perna.
Nello spettacolo sulle orme del sacerdote che risollevò socialmente e spiritualmente la città torrese, il contributo di Massimo Masiello nel ruolo del Parroco e con la partecipazione straordinaria di Giovanni Mauriello, Gina e Enzo Perna. Sul palco anche Matteo Mauriello, Carmine De Luca, la voce divina è di Franco Javarone. Coreografie di Tanya Montefusco.
L’evento si inserisce nel lungo calendario di eventi “Notte Sacra”, la kermesse promossa dalla Basilica di Santa Croce, grazie al contributo della Regione Campania e del Comune di Torre del Greco, che da diversi anni intende riscoprire la cultura, la musica, i luoghi e la bellezza di Torre del Greco nell’ottica della missione e del messaggio di San Vincenzo Romano, attuale più che mai.