“Mi chiamo Diego. E vengo da Napoli”, è la mostra evento con ingresso gratuito, che arriva in Europa dopo la sua prima ed unica tappa a Doha in occasione degli ultimi mondiali di calcio in Qatar. Per la prima volta a Napoli sarà possibile intraprendere un viaggio che ripercorre le tappe più incisive della vita e della carriera di Diego Armando Maradona presso la pizzeria 10 Diego Vitagliano a Bagnoli.
In mostra oltre 70 cimeli indossati da Maradona: maglie, scarpini, pantaloncini, palloni da calcio, orologi, l’accappatoio personale e, a grande sorpresa, una delle maglie più richieste e venerate al mondo del Pibe de Oro, quella della squadra Los Cebollitas, la maglia della prima squadra che il piccolo talento indossava quando aveva nove anni (un cimelio unico e prezioso, da diversi milioni di euro).
Il progetto nasce dalla collaborazione tra il maestro pizzaiolo Diego Vitagliano ed Antonio Luise che ha messo a disposizione cimeli della collezione privata Ten Experience composta oltre 400 cimeli indossati e appartenuti dall’ex Pibe de oro.
Da oggi per tre giorni la mostra sarà accessibile al pubblico gratuitamente attraverso la prenotazione al link https://www.go2.it/evento/mi_chiamo_diego_e_vengo_da_napoli/6481, durante la quale verrà rilasciato un codice di accesso da presentare all’ingresso, insieme ad un documento di riconoscimento.