Una due giorni alla sala dei congressi dell’holiday inn del centro direzionale per parlare dei problemi che attanagliano la sanità pubblica e per cercare nuove prospettive.

Dal problema cruciale del sottodimensionamento alle difficili condizioni in cui operano i nostri camici bianchi, sono tanti gli argomenti all’ordine del giorno. Aspetto  rilevante poi, soprattutto dopo quanto palesato dalla pandemia, è quello dei finanziamenti. Dopo anni di tagli finalmente il pnrr e gli investimenti europei sono un’occasione da non perdere e sfruttare nel miglior modo. E ancora la sostenibilità dell’innovazione, la prospettiva della digitalizzazione e il tema delle liste d’attesa, tutti argomenti primari nel tentativo di tutelare la sanità pubblica e non farle cedere il passo a quella privata.

A moderare i lavori, che prevedono la presenza dei direttori generali delle aziende sanitarie ed ospedaliere, il giornalista Ettore mautone. L’evento gode del patrocinio istituzionale della regione Campania e Puglia  e del patrimonio scientifico di numerose aziende sanitarie e ordini professionali.