Gio. Mar 30th, 2023
officina abusiva nel garage di casa: denunciato e multato uomo di Casoria

Una brillante operazione è stata portata a termine nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Locale di Casoria. Gli uomini del comando della Municipale hanno, infatti, scoperto un’officina abusiva specializzata nella riparazione delle motociclette e degli scooter.

L’improvvisato laboratorio, privo dei permessi necessari per aprire un’attività di tale categoria, era stato, infatti, allestito all’interno del garage di una villetta. Il blitz è scattato nell’ambito di un’attività tesa a garantire il rispetto della normativa ambientale: nel deposito dell’officina abusiva erano stati accatastati diversi rifiuti derivanti proprio dall’attività di meccanico e che si sarebbero dovuti conferire secondo la normativa vigente. Per questo motivo per il 48enne proprietario del garage è scattata la denuncia a piede libero per gestione illecita di rifiuti. Non solo.

officina abusiva nel garage di casa: denunciato e multato uomo di Casoria
officina abusiva nel garage di casa: denunciato e multato uomo di Casoria

Per aver allestito l’officina abusiva senza le necessarie autorizzazioni è stata elevata una sanzione di 5mila euro per la violazione della legge regionale sul commercio. I controlli sono mirati a garantire sia la tutela della salute pubblica e dell’ambiente che i tanti commercianti ed artigiani regolari che spesso si trovano a dover fronteggiare forme di concorrenza sleale da parte di abusivi.