Torna il maltempo in n Campania con una allerta di colore giallo cominciata nel pomeriggio e che si protrarrà fino alla mattinata di domani. Disagi in alcune zone del territorio con forti piogge e vento. La situazione più preoccupante però torna ad essere ad Ischia.

Il previsto peggioramento delle condizioni meteo ha avuto come effetto, a Casamicciola, l’attivazione delle procedure di emergenze messe a punto a seguito dell’alluvione dello scorso novembre.  Il commissario prefettizio del Comune, Simonetta Calcaterra, ha quindi emanato la disposizione di evacuazione per gli abitanti delle zone a rischio del comune isolano.
    Gli evacuati potranno trovare ospitalità presso parenti o amici oppure recarsi presso gli hotel convenzionati dal comune e dovranno restare lontani dalle loro abitazioni sino alle 14.00 di domani.  Per le zone meno pericolose di Casamicciola diffuse una serie di indicazioni specifiche come non sostare, rimuovere i veicoli dalla strada, evitare durante la pioggia l’utilizzo di scantinati e dei piani bassi. Tiene banco intanto la vicenda legata al (mancato) dragaggio sul porto di Casamicciola Terme, attualmente ancora interdetto al traffico marittimo quando manca meno di un mese alla Pasqua ed all’apertura della stagione turistica. Sull’argomento è intervenuto l’ex sindaco della cittadina termale e attuale coordinatore isolano di Forza Italia, Giovan Battista Castagna che chiede una forre accelerazione.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it