Aurelio De Laurentiis è uscito completamente allo scoperto e adesso nessuno può più nascondersi: obiettivo scudetto e sogno Champions

Il Napoli sogna in grande e punta ad aprire un ciclo importante, che vada oltre questa incredibile stagione. Blindare i gioielli o almeno provarci e inserire nel telaio altri giovani campioni come quelli che fanno già parte del gruppo di Spalletti, per continuare a dominare in Italia e radicarsi come big anche in Europa. Ma guai a considerare lo scudetto come già acquisito

>>>Forse potrebbe interessarti: Placido: Auguro lo scudetto al Napoli, il popolo lo vuole. De Laurentiis li stai ascoltando?”.

Prima e dopo le sfide di Champions ci sono una serie di partite tutt’altro che banali, contro squadre in condizione e che in qualche modo potrebbero mettere in difficoltà i ragazzi di Spalletti. Prima di Sassuolo, Eintracht ed Empoli c’è Napoli-Cremonese, che sarebbe un testa-coda anche piuttosto scontato se non ci fosse quel precedente di sole 3 settimane fa. Anche per questo il turnover sarà razionalizzato e spalmato su più partite. Nessuna rivoluzione come quella vista in Coppa Italia, giusto qualche cambio per dare aria a chi è stato spremuto in questi ultimi mesi.

Il margine sull’Inter seconda in classifica è molto ampio ma i passi falsi vanno evitati, soprattutto in una fase così delicata della stagione.