Skip to main content

Una Celebrazione diocesana di ringraziamento per il riconoscimento dell’esercizio delle virtù eroiche del Venerabile Servo di Dio Agostino Cozzolino, storico parroco della Basilica Santuario Santa Maria della Neve di Ponticelli dal settembre del 1960 fino alla sua scomparsa nel novembre del 1988. La Chiesa di Napoli continua a ringraziare il Signore per il dono di questo sacerdote, protagonista singolare in tempi di profondi cambiamenti ecclesiali e sociali, attraverso la sua missione di pastore di periferia.
La Santa Messa sarà presieduta dall’Arcivescovo di Napoli, il Card. Don Mimmo Battaglia, domani venerdì 4 luglio alle 18.30 nella Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte. Sarà presente anche l’Arcivescovo emerito di Napoli il Cardinale Crescenzio Sepe che dispose l’apertura della Causa. Lo scorso 14 aprile, Papa Francesco autorizzava la promulgazione del decreto riguardante le virtù eroiche di don Agostino Cozzolino.
Ogni giorno, e in particolare il sabato, la sua tomba nel Cimitero di Ponticelli è meta di decine e decine di fedeli che partecipano alla Santa Messa e si impegnano in gesti concreti di carità verso i fratelli più bisognosi, secondo l’esempio lasciato dal Venerabile. A guidare questo percorso è Mons. Pasquale Di Luca, Postulatore della Causa, che con amore e dedizione diffonde il messaggio spirituale di Don Cozzolino.