Ormai è fatta! Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore del Napoli, il portiere classe ’95 è pronto a vestire l’azzurro.


Scambio tra Napoli e Fiorentina, con Sirigu in prestito secco ai viola fino a giugno, mentre Gollini arriva in azzurro con la formula del prestito più diritto di riscatto fissato ad 8 milioni.

Nato a Bologna, inizia la sua carriera alla SPAL, nel 2010 Pantaleo Corvino lo porta alla Fiorentina ma solo due anni dopo fa il suo primoviaggio oltremanica andando da svincolato nelle giovanili del Manchester United procurando le ire dell’allora DS viola. Per trovare spazio nel calcio dei grandi è costretto a tornare in Italia con il Verona con cui fa il suo esordio in Serie A a soli 19 anni.

Dopo appena un anno e mezzo ritorna in Inghilterra stavolta lo aspetta l’Aston Villa ma anche questa esperienza
dura poco. Nel 2017 c’è l’Atalanta, squadra della sua consacrazione, con la Dea colleziona 111 presenze in 5 stagioni attirando l’attenzione del Tottenham con Fabio Paratici che lo riporta a Londra. Nel frattempo, coltiva la passione per la musica, pubblicando due singoli con il nome di Gollorius, Rapper con i guanti e Champions Dream.
In Inghilterra però è costretto a fare il secondo di Lloris e quindi l’estate scorsa è tornato alla Fiorentina ma Italiano lo rilega anche qui al ruolo di secondo.

In azzurro viene per giocarsi le sue chance con Alex Meret in scadenza nel 2024 e al centro del mercato grazie all’ottima stagione che sta disputando.
Un’altra sfida per il rapper con i guanti che a 28 ha ancora il tempo di poter dimostrare di valere una big come il Napoli.