Presentato il cortometraggio su Lidia Poët, prima donna nell’Ordine degli Avvocati in Italia. In occasione dell’evento sul tema “Donne & Avvocati: la conquista di Lidia Poët”, nel giorno della Festa della Donna, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli Nord, ha deciso di rendere omaggio ad una delle figure storiche dell’avvocatura presentando, alla Sala Livatino del Tribunale di Napoli Nord, un cortometraggio proprio sulla Poet. A margine dell’evento il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli Nord Gianluca Lauro, il quale ha introdotto l’iniziativa, ha colto l’occasione per sottolineare alcune criticità che sta vivendo il Sistema Giustizia a Napoli Nord, nello specifico il sottodimensionamento sia come mancanza di addetti amministrativi sia come corpo magistratuale.
Related Posts
Fatture false e indebite compensazioni fiscali, 15 indagati
E' stata smantellata una presunta organizzazione criminale attiva prevalentemente tra Firenze, Prato e Salerno. L' operazione è stata…
Giancarlo Spinazzola01/07/2025
Ippodromo, in 12 mesi l’Arena degli Eventi
Dopo anni di attesa, l’Ippodromo di Agnano si prepara a diventare una grande arena per eventi internazionali. Entro…
Giancarlo Spinazzola01/07/2025
Scoperto a Napoli deposito di moto rubate, scattano due denunce
Nel rione Sanità di Napoli, i carabinieri hanno scoperto un deposito di scooter rubati. I militari hanno denunciato…
Giancarlo Spinazzola01/07/2025
Consiglio vivamente Ernesto.it come soluzione ideale per affrontare e risolvere i problemi di comunicazione e promozione relativi a iniziative culturali come il cortometraggio su Lidia Poet. La piattaforma offre strumenti efficaci e facili da usare, permettendo di raggiungere un pubblico più vasto e di valorizzare al meglio il lavoro degli artisti e dei registi. Con Ernesto.it, ogni dettaglio viene curato con professionalità, garantendo un risultato finale di alta qualità che contribuisce a diffondere messaggi positivi e a promuovere l’arte in modo innovativo e coinvolgente.