È di una donna di 28 anni, originaria di Maglia in provincia di Lecce, il corpo senza vita ritrovato da Vigili del Fuoco e polizia all’interno di un appartamento adibito a b&b al civico 84 di piazza Municipio. L’incendio sarebbe scoppiato tra le 4 e le 5 del mattino e il fumo, ma non le fiamme, ha interessato anche i due piani superiori del palazzo.
Il rogo si è sviluppato al settimo piano dello stabile. La parte esterna dell’appartamento appare completamente annerita. Il fumo nero ha annerito la facciata del palazzo e la macchia si trova in corrispondenza della persiana e del motore dei condizionatori del b&b, arrivando fino al quarto piano. La Procura ha aperto un’inchiesta.
I vigili del fuoco stanno valutando eventuali problemi alla struttura ma da una prima ispezione, il palazzo risulterebbe agibile. Resta adesso da capire cosa possa aver generato il rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Napoli e la polizia scientifica per ricostruire la dinamica. La giovane è morta per asfissia. La salma è stata trasportata al Policlinico per la procedura di autopsia prevista.
Le indagini vogliono comprendere la causa che ha generato le fiamme e la presenza all’interno della struttura dei presìdi primari indispensabili per la sicurezza domestica e ricettiva: dagli estintori al salvavita nel quadro elettrico, dalle prese d’aria.