Napoli nella morsa dei cantieri. Su via Acton ne insistono ben tre. Il nostro viaggio comincia alle 9:44 all’imbocco della Galleria Vittoria di Napoli. Solo per percorrere il tunnel intasato di auto ci impieghiamo venti minuti. Altra via Crucis sulla strada del molo beverello. Qui il caos più totale ed i tempi di percorrenza che si dilatano. La corsia lato mare è chiusa e da ieri e fino al prossimo 15 aprile le auto provenienti da piazza Vittoria e quelle da via Colombo verso via Acton si incrociano in un’unica corsia. I tre blocchi di lavori fanno riferimento al rifacimento stradale in vista del giro d’Italia che proprio da qui passerà, ai lavori per la linea 1 della metropolitana relativi alla costruzione del collegamento con porto e, infine, il cantiere Terna per il posizionamento del nuovo cavidotto elettrico. Dinanzi al molo Beverello la corsia si stringe notevolmente creando molti disagi. Cittadini e turisti che si districano tra le auto per attraversare. Il ciclo di semafori è più veloce ma non basta. Per arrivare all’imbocco dell’autostrada in via Marina, dalle 9:44, si impiega complessivamente quasi un’ora. Automobilisti disperati e persi tra i cantieri. La rabbia sale mentre chiedono al Comune di velocizzare i lavori.

Napoli nella morsa dei cantieri. Su via Acton ne insistono ben tre. Il nostro viaggio comincia alle 9:44 all’imbocco della Galleria Vittoria di Napoli. Solo per percorrere il tunnel intasato di auto ci impieghiamo venti minuti.

Altra via Crucis sulla strada del molo beverello. Qui il caos più totale ed i tempi di percorrenza che si dilatano. La corsia lato mare è chiusa e da ieri e fino al prossimo 15 aprile le auto provenienti da piazza Vittoria e quelle da via Colombo verso via Acton si incrociano in un’unica corsia. I tre blocchi di lavori fanno riferimento al rifacimento stradale in vista del giro d’Italia che proprio da qui passerà, ai lavori per la linea 1 della metropolitana relativi alla costruzione del collegamento con porto e, infine, il cantiere Terna per il posizionamento del nuovo cavidotto elettrico.

Dinanzi al molo Beverello la corsia si stringe notevolmente creando molti disagi. Cittadini e turisti che si districano tra le auto per attraversare. Il ciclo di semafori è più veloce ma non basta. Per arrivare all’imbocco dell’autostrada in via Marina, dalle 9:44, si impiega complessivamente quasi un’ora. Automobilisti disperati e persi tra i cantieri. La rabbia sale mentre chiedono al Comune di velocizzare i lavori.