Di fronte alle temperature eccezionali di questi giorni e per rispondere concretamente all’emergenza caldo che sta colpendo la città, la Chiesa di Napoli, con il sostegno della Caritas Diocesana, promuove un’iniziativa straordinaria di solidarietà e accoglienza.
A partire da oggi alcune delle più importanti e fresche chiese monumentali del centro storico e le strutture assistenziali diocesane apriranno le proprie porte per offrire un rifugio dalla morsa del caldo, un luogo di sosta e un punto di ristoro per le persone più fragili e i senza fissa dimora.
Di seguito il calendario e i luoghi della rete di accoglienza:
Basilica di San Giovanni Maggiore
Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo
Basilica di San Giorgio Maggiore
Binario della Solidarietà
Questi luoghi resteranno aperti per accogliere chiunque abbia bisogno, offrire un riparo e distribuire bevande fresche. In un momento di forte disagio legato alle condizioni climatiche, le chiese non sono solo luoghi di preghiera, ma oasi di frescura e di prossimità. Nessuno deve sentirsi solo o abbandonato davanti a questa emergenza.


