È festa grande al PalaJacazzi di Aversa, si affrontano passato e futuro della Serie A Calcio a 5, il Napoli Futsal vince contro i campioni in carica dell’Italservice Pesaro nel posticipo della 19esima giornata di campionato.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

Parte forte il roster di Fulvio Colini che passa in vantaggio con Murilo su assist di Joao Miguel dopo tre giri di lancette scarsi. A metà frazione inoltrata arriva il pareggio di Napoli, a siglare la rete dell’1-1 è il grande ex di partita Borruto il “cobra” morde: punta il capitano rossiniano e indovina l’angolo. Pires su tiro-assist di Lopez rimette avanti l’Italservice. Prima dell’intervallo, Sinistro velenosissimo di Mateus che viene deviato, e sull’angolo che segue arriva nella mischia la doppietta del Borruto. È così si va sul 2-2 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa, le migliori intenzioni azzurre si manifestano immediatamente con Arillo, il cui rasoterra è respinto mentre la mira di Borruto è imprecisa. La rete del vantaggio arriva con Mateus che al 9′ taglia le gambe ai rossiniani. Che spingono con le forze residue, ma nel tratto conclusivo incassano il 4-2 e 5-2 definitivo ancora una volta con Mateus e Borruto che si porta ancora una volta il pallone a casa. Il Napoli riallunga sulla Olimpus Roma seconda e sogna in grande.