Il Napoli torna ad allenarsi al Konami Training Center di Castelvolturno dopo il giorno di riposo concesso da Spalletti. Gli azzurri si preparano per la sfida di sabato alle 18 contro l’Empoli

Non si ferma più il Napoli. Sono salite a sei le vittorie consecutive per gli azzurri che dopo l’eliminazione in Coppa Italia hanno coniugato solo il verbo vincere. La gioia per il 2-0 all’Eintracht Francoforte in Champions League è già stata smaltita e gli azzurri dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico, sono tornati oggi ad allenarsi al Konami Training Center di Castelvolturno. Gli impegni sono d’altronde ravvicinati, con gli azzurri nuovamente in campo sabato alle 18 contro l’Empoli, formazione che evoca brutti ricordi a Di Lorenzo e compagni.

Possibile che Spalletti prosegua con il turn over mirato inaugurato contro il Sassuolo. Rispetto alla Champions possibili tre o quattro cambi, a partire da Mario Rui che tornerà titolare sulla corsia mancina occupata da Olivera nelle ultime due gare. Chance dal 1’ anche per Juan Jesus, che potrebbe far rifiatare uno tra Kim e Rrahmani. Turno di riposo poi per Zielinski o Kvaratskhelia, con Elmas che scalpita mentre è solito il ballottaggio sulla corsia destra tra Politano e Lozano.

La certezza, invece, si chiama Victor Osimhen; nove gol nelle ultime sette giornate di campionato, il bomber è pronto a mettere la sua firma anche contro l’Empoli, risparmiato nella gara d’andata.