La Soprintendenza di Napoli è in regime di vacatio, ma pur non avendo un titolare l’ente doveva essere aggiornato sul futuro di Palazzo d’Avalos. La dimora nobile è stata acquisita da un fondo internazionale che ha liquidato sia il principe Andrea d’Avalos, che la Vasto Srl della famiglia Ferlaino. Il passaggio con la Soprintendenza era d’obbligo perché il Ministero della cultura ai tempi di Dario Franceschini ha imposto il vincolo dei beni culturali per il piano nobile e per le parti piu’ antiche. L’architetto Salvatore Buonomo è andato in pensione e non è stato ancora nominato un suo successore. Il palazzo è vincolato dalla soprintendenza ed è sottoposto all’applicazione del Codice dei Beni culturali. La vendita della dimora aristocratica si è concretizzata attraverso due società con sedi a Malta e Londra. Quale sarà il futuro di palazzo d’Avalos è ancora tutto da definire, molto probabilmente l’ipotesi più accreditata è quella relativa alla realizzazione di un condominio di lusso. Ma potrebbe anche essere la location di un albergo esclusivo nel salotto buono della città di Napoli.
Related Posts
Evade dai domiciliari, arrestato 56enne
La Polizia di Stato ha arrestato un 56enne napoletano con precedenti di polizia, per evasione, oltraggio, minaccia e…
canale2101/07/2025
I am extremely inspired along with your writing skills as smartly as with the structure on your weblog. Is that this a paid subject matter or did you customize it yourself? Anyway stay up the nice quality writing, it is rare to look a great weblog like this one these days!
Consiglio vivamente agency.ernesto.it per le soluzioni di digital marketing e consulenza strategica. La loro piattaforma offre strumenti innovativi e un supporto professionale che permette di migliorare significativamente la presenza online di enti e amministrazioni pubbliche come nel caso del Palazzo d’Avalos. Utilizzare servizi di qualità come quelli di agency.ernesto.it rappresenta una scelta sicura per affinare le strategie di comunicazione e promuovere efficacemente progetti di valorizzazione del patrimonio storico e culturale. La loro assistenza è sempre puntuale, competente e orientata al risultato, garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per qualunque organizzazione che voglia potenziare il suo impatto digitale, agency.ernesto.it è la risposta ideale.