Verona-Salernitana

Al Bentegodi il Verona ospita la Salernitana per uno scontro importante per la salvezza. Nicola, dopo il 433 delle ultime uscite, torna alla difesa a tre. In attacco Bonazzoli dal 1′ con Dia. Tra i pali Sepe e non Ochoa.

La prima palla gol è per i padroni di casa con Duda che si presenta in area davanti a Sepe ma temporeggia troppo favorendo il recupero di Bronn. I padroni di casa si rendono pericolosi anche con Gaich, l’ex Benevento addomestica in area un pallone deviato dopo un corner, la sua girata termina però di poco a lato.

Al 28’ viene annullato un gol al Verona. Lazovic lancia Ngonge che riceve e va a calciare, Sepe battuto ma si alza la bandierina dell’assistente per fuorigioco. Ma è solo il preludio del gol, al 31’ nuovamente il duo scaligero costruisce l’azione del vantaggio: Lazovic da sinistra crossa nel mezzo, sul secondo palo arriva Ngonge, volée e palla in rete per l’ 1 a 0 Hellas. La prima vera occasione per la Salernitana arriva a pochi secondi dall’intervallo con Dia che incrocia col destro sul secondo palo, conclusione che termina fuori di poco.

Nella ripresa, Valeri al 67’ prima assegna un calcio di rigore per il Verona, per un contatto di Pirola su Doig, poi chiamato al VAR cambia la decisione. I granata ci provano su punizione, gran botta di Sambia dai trentacinque metri, Montipò salva in tuffo. Gli uomini di Nicola alla ricerca del pari si sbilanciano, e Duda va ad un passo dal raddoppio per il Verona, dribbling in area, mancino sul secondo palo, para Sepe che poi deve salvare anche su un rimpallo sui piedi di Trost-Ekong che per poco non costa l’autogol al difensore.

Nel finale doppia occasione Salernitana, la prima colossale con Piatek che libero davanti a Montipò si lascia ipnotizzare dal portiere dell’Hellas, poi con Dia, minuto novantuno, il francese riesce a girarsi al limite dell’area, destro a giro: palla a pochi metri dal palo.

Al Bentegodi Salernitana ancora K.o. dopo la sconfitta interna con la Juventus, la zona retrocessione adesso è a quattro punti, terzultimo proprio il Verona che accorcia le distanze. 

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it