paulo sousa

Mister Sousa pensa di cambiare modulo per la sfida di Sabato pomeriggio Salernitana Sassuolo. Per fronteggiare il tridente della squadra di Dionisi potrebbe decidere per una difesa a 4 con Pasquale Mazzocchi.

Vorrebbe tanto avere giocatori in esubero mister Sousa, anche perché sapere di dover affrontare partite importanti con ben 4 diffidati non è semplice, ma purtroppo si deve necessariamente fare la conta. Altri due giocatori sono out. Il primo, l’attaccante Diego Valencia, visto e non visto in questo campionato ma che in caso di necessità è stato anche utile: ieri se ne è uscito zoppicante dal campo d’allenamento del Mary Rose. Se venisse confermato il problema muscolare al flessore, qualcuno parla proprio di strappo, allora la sua stagione potrebbe essere finita anzitempo.

Salernitana-Sassuolo: La difesa dei granata sarà senza Fazio

Continua a soffrire, invece, Federico Fazio con il dolore alla caviglia che non sembra volerlo abbandonare. Anche per lui una stagione piuttosto sfortunata, costellata di infortuni. Sembrava finalmente che il suo reinserimento definitivo fosse arrivato ma niente: palestra e corse sulla sabbia non sono riuscite e rimettere la caviglia in condizioni ottimali. Certo, i legamenti sono usurati dalla lunga carriera, e la cosa non incide positivamente sul suo futuro. Chi invece si è preparato con grande determinazione e grinta per un rientro alla grande è Pasquale Mazzocchi, fondamentale in una difesa a quattro che il tecnico intende allestire per affrontare il tridente del Sassuolo. A guardia della porta, davanti ad Ochoa, dovrebbero esserci, oltre a Pako, Gyomber e Troost Ekong, e Bradaric. Sulla lavagnetta del tecnico, moduli a confronto: nella scelta giusta la vittoria e la sconfitta