Si perde nei meandri della memoria la data d’inizio dei lavori sul viadotto che collega l’autostrada A2 del mediterraneo con gli ex caselli di Salerno. La riduzione ad una sola carreggiata prima della galleria del Seminario da mesi crea interminabili code, soprattutto negli orari di inizio e fine lavoro. Un problema che si ripercuote non solo sul tratto finale dell’autostrada, ma anche sulla tangenziale di Salerno, nel punto di innesto sul viadotto. Lavori di messa in sicurezza dei pilastri, dicono, ma sul termine dei lavori non si ha alcuna notizia. E questo fine settimana è stato un vero calvario per tutti gli automobilisti che, rientrando dal weekend a mare, hanno dovuto affrontare chilometri di coda. Questo il motivo per cui da più parti si chiede che il cantiere venga rimosso almeno nei mesi di luglio e agosto per consentire, con le temperature elevate, spostamenti meno difficoltosi.



