Gelbison-Catanzaro 0-2: all’Arechi di Salerno è festa grande per i calabresi che tornano in B dopo 19 anni di attesa. I cilentani al terzo ko consecutivo

Bastava un pareggio al Catanzaro per avere la certezza della B ma la corazzata calabrese sbanca l’Arechi e viene promossa dopo 19 anni di attesa. Troppo forte il Catanzaro per la Gelbison a caccia di punti salvezza.

Il comando del gioco è per gli ospiti fin dai primi minuti ed il palo di Sounas ne è solo la conferma. Al minuto 18 si sblocca la gara; Situm serve Iemmello che batte Anatrella per il vantaggio del Catanzaro. La Gelbison prova a reagire ma senza efficacia. La conclusione di Graziani è facile preda di Fulignati al minuto 27 ed il portiere calabrese è reattivo anche su Nunziante 10′ dopo.

Nella ripresa è ancora il Catanzaro a dettare legge; Iemmello ha la palla della doppietta ma spreca, mentre Biasci non arriva all’appuntamento con il gol qualche minuto dopo. La Gelbison si nota solo per una punizione alta di Caccavallo ed in pieno recupero arriva il 2-0 di Brignola che chiude la gara.
Terza sconfitta consecutiva per la Gelbison che scivola in zona play out a quota 35 e nel prossimo turno trasferta a Picerno contro la quarta forza del girone.

Gelbison-Catanzaro 0-2: il tabellino

GELBISON (3-5-2) : Anatrelli; Gigli, Cragnelutti, Loreto; Papa, Graziani, Fornito (Uliano), Nunziante, Porcino; Tumminello (30’st Caccavallo), Infantino. All. Esposito. A disp: D’Agostino, Vitale, Onda, Granata, Marong, Uliano, Sane, Capone, Correnti, Kyeremateng.

CATANZARO (3-5-2) : Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas (15’st Brignola), Ghion (42’st Welbeck), Verna (27’st Pontisso), Vandeputte; Biasci (27’st Curcio), Iemmello (42’st Cianci). All. Vivarini. A disp: Sala, Grimaldi, Tentardini, Welbeck, Rolando, Bombagi, Fazio, Gatti, Katseris, Cinelli, Megna, Cianci.

Marcatori: 17′ Iemmello 45’st Brignola