Picerno-Gelbison 0-0: i portieri protagonisti allo Stadio Curcio ma il punto non basta ai cilentani terz’ultimi in classifica ed in zona play out

Finisce a reti bianche la sfida della 34ma giornata di Serie C tra il Picerno quarta forza del campionato e la Gelbison, terz’ultima ed a caccia di punti salvezza. Un punto che non può soddisfare le due formazioni, in una gara dove lo spettacolo è stato offerto dai due portieri in campo.

Tra i cilentani D’Agostino tra i pali a sostituire Anatrella ko, nel 3-5-2 d’ordinanza Infantino accanto a De Sena in attacco. E proprio De Sena dopo appena 9’ di gioco impegna Albertazzi, reattivo nella risposta. Poi è D’Agostino a salire sugli scudi. Prima neutralizza Santarcangelo, poi doppia la risposta su Ceccarelli al minuto 39 che tiene la gara inchiodata sullo 0-0.

Nella ripresa parte meglio la Gelbison e Papa al 49’ impegna Albertazzi su una conclusione dalla distanza, con il portiere lucano che si ripete poi su Infantino. La gara è viva, i cilentani sono pericolosi in attacco ed è ancora una volta Albertazzi a negare il gol su colpo di testa di De Sena. Per il Picerno è De Cristofaro a chiamare agli straordinari D’Agostino, ancora una volta all’altezza della situazione.

Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive per il Picerno che sale a quota 54, torna a far punti la Gelbison dopo tre sconfitte consecutive e sale a 36 punti in classifica, ad una lunghezza dalla salvezza.

Picerno-Gelbison 0-0: il tabellino

Picerno (4-2-3-1):  Albertazzi; Novella (72′ Pagliai), Garcia, Gonnelli, Guerra; De Ciancio, Gallo (63′ De Cristofaro); Ceccarelli (72′ D’Angelo), Kouda (72′ Albadoro), Esposito; Santarcangelo. All. Longo. A disp. Rossi, Gammone, Ferrani, Allegretto, Reginaldo, Monti, Golfo, Diop, Setola

Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante, Graziani (89′ Correnti), Papa, Fornito (27′ Uliano), Porcino (46′ Granata); De Sena, Infantino (64′ Tumminello). All. Esposito. A disp. Vitale, Onda, Marong, Caccavallo, Sane, Capone, Kyeremateng

Arbitro: Sacchi di Macerata

Ammoniti: Guerra (P), Papa (G), Graziani (G), Kouda (P), Novella (P), Granata (G), Loreto (G), Gilli (G), De Sena (G), De Cristofaro (P)

Recupero: 3′ pt, 4′ st.