"Sono salvo" contro l'autismo

Al Belvedere di San Leucio a Caserta è stato presentato il fumetto sull’autismo ‘Sono Salvo’ La pubblicazione a fumetti “Sono Salvo” è dedicata all’inclusione. Sarà distribuita nelle scuole per sensibilizzare i più piccoli a questo tema di grande importante sociale oltre che sanitaria.

L’evento di presentazione ufficiale intitolato “L’autismo in Europa: un fumetto per sensibilizzare i bambini allo spettro autistico” è stato organizzato dall’europarlamentare Chiara Gemma particolarmente attiva su queste tematiche

A condividere questo impegno istituzionale l’Istituto Comprensivo “Francesco Collecini-Giovanni XXIII” Caserta-Castel Morrone con il Dirigente Scolastico Antonio Varriale, gli Assessori del Comune di Caserta all’Istruzione e alla Cultura Vincenzo Battarra e al Patrimonio, Annamaria Sadutto, il Questore Antonino Messineo, il Vescovo Monsignor Pietro Lagnese, la Direttrice del Real Sito Belvedere di San Leucio Ezia Pamela Cioffi, le insegnanti di Salvo Mena Ferrara, Ester Vetrone, Mariangela Zerbin, la madre di Salvo Marilù Musto ed il fumettista Giancarlo Covino.

“Il progetto editoriale – dichiara Gemma – ha come protagonista Salvo, il suo amico immaginario clown e la sottoscritta. Salvo Magi è un bambino con autismo che ama disegnare, e proprio guardando i suoi disegni ho avuto l’idea di sviluppare questo progetto”.