HOOLINGANS, IL PIANO SICUREZZA

Regola numero 1: evitare scontri e criticità tra tifoserie così come accaduto in occasione della sfida contro l’Eintracht Francoforte.

Nel complesso i biglietti venduti per la gara di questa sera al Maradona dove si sfideranno Italia ed Inghilterra sono circa 40mila di cui circa tremila per i tifosi inglesi già presenti in città. Il punto di raccolta è alla stazione marittima dove nel primo pomeriggio partiranno i bus alla volta dello stadio.


La Prefettura di Napoli dopo il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza ha organizzato il dispositivo previsto per le grandi occasioni: in servizio ci sono circa mille uomini, tra poliziotti, carabinieri e finanzieri. A questi si aggiungono poi gli uomini della polizia municipale. Già in vigore il divieto di vendita di bevande alcoliche.


In città presenti anche i poliziotti britannici che in questi giorni si sono confrontati con i colleghi italiani. Entrambe le nazionali sono ospitate su due alberghi del lungomare che è blindatissimo. Ad ora non si sono registrati scontri. I tifosi inglesi attesi sono oltre 2500